Buon podio per Davide Ballerini al Giro di Polonia 2020. Il corridore della Deceuninck-QuickStep, infatti, ha chiuso in terza posizione lo sprint della seconda tappa, conquistata da Mads Pedersen, unico insieme a Pascal Ackermann a riuscire a mettergli la ruota avanti. Il velocista italiano ha parlato al termine della tappa spiegando che voleva centrare un risultato importante da dedicare al compagno di squadra Fabio Jakobsen (al quale è andata comunque la dedica del vincitore di giornata), ancora in coma farmacologico dopo la terribile caduta nella volata finale della prima tappa.
“Oggi è stata una giornata dura per tutti noi, abbiamo pensato a Fabio tutto il giorno – ha esordito – Lui sarebbe stato della partita, ne sono certo, e con buone chance di conquistare un’altra vittoria. Volevo fare un buon risultato per lui, ma non è facile con avversari così forti. Abbiamo altri tre giorni e speriamo di ottenere buoni risultati per il nostro compagno di squadra, che speriamo possa superare questo momento difficile e recuperare completamente”.
Parigi-Roubaix 2025, Davide Ballerini: “Di sicuro la condizione c’è, ho lavorato molto per arrivare qui in questa forma e proveremo a fare del nostro meglio”
7 Aprile 2025, 9:13
Giro delle Fiandre 2025, Davide Ballerini felice per prestazione e piazzamento: “Non è facile stare davanti, sapendo che ‘quelli’ poi arrivano…”
16 Marzo 2025, 14:22
Parigi-Nizza 2025, la XDS Astana non ha sostituito un corridore per l’ultima tappa
29 Giugno 2024, 11:49
Tour de France 2024, Davide Ballerini: “Il caldo oggi sarà un fattore, quest’anno mai corso con queste temperature – Il mio favorito? Van der Poel”